Dolore a livello uretrale

Buongiorno
da quasi un anno accuso dolore a livello uretrale.
lo stimolo a far pipì è aumentato
ho fatto molte volte esame urine + urincoltura ma è sempre negativo.cosi anche i tamponi,pap test, escografie.
ho eseguito anche una cistoscopia un anno fa dove fu rilevata una cervicotrigonite ,l'urologo mi disse che sarebbe passata da sola.
trovo sollievo assumendo delle gocce di contramal.
posso avere qualche consiglio ?
cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

a esami urologici tutti negativi, potrebbe essere un problema di tipo funzionale-psicologico oppure legato ad una causa infiammatoria dell'uretra non dovuta però ad una infezione da microrganismi vari e quindi le valutazioni colturale sono sempre negative.

Il consiglio principale in questi casi è aumentare l'assunzione di acqua, soprattutto fino alle prime ore del pomeriggio, ed eventualmente consultare un esperto psicologo poi continuare comunque a monitorizzare la sua situazione con un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
e non potrebbe essere la cervicotrigonite?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

questa è l'ipotesi più probabile ed infatti una "cervicotrigonite", a volte, è una infiammazione delle vie urinarie non sostenuta da alcun microrganismo.

Rimangono poi da seguire tutte le altre indicazioni che le abbiamo dato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Non potrebbe trattarsi di dolore neuropatico dopo numerose infezioni batteriche?
(http://cistite.info/joomla/index.php/mildoloreacutoecronico)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

stiamo girando intorno alla suo problema ma la conferma della sua causa o cause non può essere data da questa postazione.

Quindi rimane sempre l'indicazione del continuo e periodico monitoraggio di questa sua particolare situazione clinica da parte di un esperto urologo.

Non dimenchi mai poi i possibili effetti collaterali di natura psicologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com