Di 22 anni e un paio di settimane fa mi è comparsa una vena che parte da circa metà pene e sale

Gentili medici, sono un ragazzo di 22 anni e un paio di settimane fa mi è comparsa una vena che parte da circa metà pene e sale fino in cima al glande in direzione dell'uretra. Questa vena, si divide in due direzioni subito prima del glande: una sale verso sinistra e scompare quasi subito; l'altra sale verso destra fino in cima al prepuzio e lì cambia direzione facendo metà "circonferenza" del pene per poi scomparire anch'essa. La vena non è molto grossa, infatti non si nota neanche quando il pene è rilassato, ma toccando riesco a sentirla. La cosa strana è che, con il pene in erezione, la parte di vena sotto il glande sembra restare ferma in un punto anche muovendo il prepuzio. Mentre quella superiore al glande si muove a seconda di dove sposto il prepuzio. Quindi sembra che la parte di vena sotto il glande appartenga al pene, mentre quella sopra appartenga al prepuzio. Qesta vena non mi fa male ma ho notato che durante alcune masturbazioni, se esercito un pò di pressione su di essa, sento un leggero fastidio. Non so se può essere utile, ma è da quasi un anno e mezzo che non faccio sesso e mi masturbo 1-2 volte a settimana. Volevo chiedervi se bastano semplicemente delle pomate o se si tratta di qualche cosa di più grave?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
NON CREDO CI SIANO MOTIVI DI PEOCCUPAZIONE, POTREBBE ESSERSI VERIFICATA UNA INFIAMMAZIONE DELLA VENA IN SEGUITO, FORSE ,AL TRAUMA MASTURBATORIO, SI RIPOSI UN PO' E METTA DELLE POMATE ANTINFIAMMATORIE E CONTEMPORANEAMENTE SI FACCIA VISITARE DAL SUO MEDICO DI FAMIGLIA.
DISTINI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi