Uretroscopia per sospetto condiloma

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e ho da poco bruciato alcuni condilomi posizionati all' interno ed intorno il meato uretrale. Il dermatologo che mi segue mi ha consigliato di eseguire un' uretroscopia per verificare l' eventuale presenza di condilomi anche nell' uretra. Vorrei sapere se durante l' uretroscopia è possibile procedere con l' eliminazione (qualora ci fossero) o se è necessario farlo durante una seconda visita magari mediante altri tipi di tecniche.
Inoltre vorrei sapere se l' uretroscopia è dolorosa e se ci sono particolari rischi nell' affrontare un intervento di rimozione di condilomi all' interno dell' uretra.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

prima la diagnosi e poi si dà l'indicazione terapeutica che, nel suo caso preveda una rimozione del o dei condilomi, necessita quasi sempre di una anestesia non locale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/