Una prostatite batterica cronica

Salve da circa 8 mesi soffro di eiaculazione precoce anche senza patner,in questo periodo ho visto cambiare sia il mio sperma e il liquido secreto dalle Ghiandole di Cowper ora sono entrambi acquosi e trasparenti.Quindi da tre mesi in qua ho fatto vari esami di sangue endocrinologici gli unici esiti irregolari sono il testosterone pari a 11.72 ng/ml (u:2.6-9) e il DHT =310 (u:100-300).Sono andato dal mio medico curante che ha sospettato una prostatite, mi ha detto di fare un semplice esame di urine e lo spermiogramma, niente di rilevante nell’ esame di urine, invece nello spermiogramma effettuato dopo 6 giorni di astinenza i valori erano regolari e risultava solo Leucociti 6-7 (<5 pcm 400x) elementi della linea spermatogenica 2-3 p.c.m ,con diagnosi segni indiretti di flogosi delle vie escretrici seminali.Quindi il mio medico mi dice che era normale la di flogosi delle vie escretrici seminali ,convincendomi che era solo una questione psicologica e che dovevo andare da un psicologo. Contento mi do alla pazza gioia comincio ad andara a feste e a bere. Io non soddisfatto, avvertito dal mio medico che il test era irregolare cioè falsato a sfavore poichè i giorni di astinenza dovevano essere massimo 5, di conseguenza dopo circa 5 giorni di astinenza dal primo test , lo ripeto in un altro laboratorio con esiti differenti ecco i valori alterati :coagulazione assente,colore opalescente,viscosità leggermente aumentata,spermatozoi con motilità A+B / ml (dopo 1 ora) 4.300.000 (v.n.: >10.000.000), spermatozoi rigonfi 38% (v.n.:>55%) , diagnosi astenozoospermia media segni di flogosi a carico delle vie seminali .
In tanto i miei sintomi sono aumentati ho fastidio sulla punta del pene e di tanto intanto urino con intermittenza in + anche nel defecare (stipsi)..Sono ritornato dal medico che mi ha fatto fare un ecografia scrotale,un ecografia delle vie urinarie e un altro esame di urine,nelle due ecografie niente invece nelle urine eritrociti 56.0 n°/uL (0.0-15.0) e batteri 2216.0 n°/uL (0.0-1000.0).Finalmente dopo due giorni aver effettuato il secondo spermiogramma il mio medico curante mi visita effettuandomi il massaggio prostatico e mi dice che ho una prostatite batterica cronica e mi prescrive : PRIXAR 500 1CP X 10G, MICTASONE SUPPOSTE 1 X 7G , RAMNO FIX 1CPX2DIEX10G ,PROSTAPLUS 1CPX2MESI.
Comunque i mie dubbi sono tanti :1) i miei valori spermatici dopo la cura ritorneranno come prima? , 2) la eiaculazione precoce dipende da quello che ho , 3) ho letto su internet che gli antibiotici devono essere usati x un minimo di 4 settimane e non solo 10gioni, 4)come faccio a vedere se non ho + l’ infezione?, 5)i medicinali che faccio possono distruggere i spermatozoi buoni ,6)ho letto che la serenoa repens e il beta-sitosteroli contenuti nel prostaplus danno effetti collaterali a lungo termine come impotenza ,calo della libido ecc.,poiche agisciscono come dei antiandrogeni.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che sia bene eseguire una visita urologica.
I leucociti nello sperma fanno suppore ad una infiammazione prosto-vescicolare.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com