I.p.b.
Ho 60 anni,il mio stato disalute generale è buono.Da qualche anno sono affetto da I.P.B. diagnosticatami da un urologo. attualmente il mio PSA. è 1,oo però la mia sintomatologia è la seguente:ritardo inizio minzione;getto debole e intermittente con gocciolamento finale;svuotamento vesicale incompleto e frizionamento per completare la minzione;bisogno più spesso di urinare (sempre con le stesse modalità di cui sopra).Attualmente assumo un pillola di Terafluss da 5 mg ogni sera con discreti risultati.Siccome ultimamente vado a correre a piedi, ho notato che l'urina che emetto è molto meno dei liquidi ingeriti e qusto mi mette addosso un'agitazione e non nascodo che ho paura che mi possa portare a qualche blocco urinario indesiderato!!!. I miei quesiti sono:Per quando tempo devo assumere Terrafluss (già la prendo da qualche anno). E' sufficiente questa terapia, oppure devo integrarla/sostituirla e se sì,c'è una cura alternativa naturale che possa sostituire almeno saltuariamente quella medica, per una disintossicazione da medicinali?. grazie.
Carissimo, la sua terapia andrebbe rivista alla luce di un esame flussometrico, ed una ecografia reni e vescica oltre alla rivalutazione prostatica, contatti per questo il suo urologo di fiducia.
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 16/07/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.