I.p.b.

Ho 60 anni,il mio stato disalute generale è buono.Da qualche anno sono affetto da I.P.B. diagnosticatami da un urologo. attualmente il mio PSA. è 1,oo però la mia sintomatologia è la seguente:ritardo inizio minzione;getto debole e intermittente con gocciolamento finale;svuotamento vesicale incompleto e frizionamento per completare la minzione;bisogno più spesso di urinare (sempre con le stesse modalità di cui sopra).Attualmente assumo un pillola di Terafluss da 5 mg ogni sera con discreti risultati.Siccome ultimamente vado a correre a piedi, ho notato che l'urina che emetto è molto meno dei liquidi ingeriti e qusto mi mette addosso un'agitazione e non nascodo che ho paura che mi possa portare a qualche blocco urinario indesiderato!!!. I miei quesiti sono:Per quando tempo devo assumere Terrafluss (già la prendo da qualche anno). E' sufficiente questa terapia, oppure devo integrarla/sostituirla e se sì,c'è una cura alternativa naturale che possa sostituire almeno saltuariamente quella medica, per una disintossicazione da medicinali?. grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo, la sua terapia andrebbe rivista alla luce di un esame flussometrico, ed una ecografia reni e vescica oltre alla rivalutazione prostatica, contatti per questo il suo urologo di fiducia.
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli