Cisti epididimo

Salve oggi ho fatto un ecografia testicolare ed è stata riscontrata una cisti epididimo sinistro di 3 mm e leggero idrocele al destro
ogni quanto mi consigliate di fare ecografia?
bisogna tener sotto controllo e porta conseguenze?
non ho dolori o fastidi di nessun tipo
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una cisti sierosa dell epifidimo di 8 mm non ha importanza clinica e viene asportato solo per motivi estetici se di volume considerevole, e non certo bisogno di controlli serrati. Cmq ne parli con il suo urologo. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione si è di 3 mm
Le volevo chiedere l ultima informazione dall ecografia non è apparso nessun problema oltre questa piccola cisti e leggero idrocele
Ma effettuando l autopalpazione sulla base inferiore del testicolo sento una pallina in entrambi i lati probabile sia la coda dell epididimo? perche dall ecografia è uscito tutto regolare
La ringrazio
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si probalminte è l epifidimo ma da qs postazione senza un esame clinico non posso seriamente dirle altro

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Sicuramente se c era qualche anomalia appariva nell ecografia giusto?
La ringrazio per la sua estrema disponibilità e le auguro
Buon lavoro