Alternativa al farmaco permixon per prostatite. grazie

Buongiorno.
Ho fatto esame urologico, con ispezione rettale, con i seguenti parametri: Psa 1.16.
Psa libero.
0.44.
Ratio PSA 38.
Mi è stato prescritto Permixon 320mg x 60 giorni.
Visto il prezzo alto del prodotto c'è un'alternativa più vicina alle mie povere tasche?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La prescrizione di questi estratti vegetali (serenoa repens) è molto comune nei disturbibi delle basse vie urinarie legati in qualche modo all'ingrossamento benigno della prostata, pertanto non alla prostatite. Non trattandosi di veri farmaci, la loro efficacia è sempre molto variabile ed imprevedibile, inoltre non sono coperti dal servizio sanitario nazionale (fascia C). In commercio vi sono moltissimi altri prodotti basati sullo stesso principio, anche con prezzi sensibilmente diversi. Se questa terapia le dà vantaggio, potrà eventualmente provare qualcosa di differente, informandosi dal farmacista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it