Prostatite batterica cronica rimedi?

Buonasera
Sono un ragazzo di 26 anni

Da oramai 2 anni e mezzo convivo con una prostatite batterica cronica, in cui alterno periodi di leggero benessere a periodo in cui il dolore pelvico al basso ventre, il bruciore post minzione lo stimolo ad urinare, e il dolore ai testicoli mi tormentano.

Il mio problema è principalmente sul fatto che nonostante vari consulti da specialisti urologi/andrologi, un’ alimentazione corretta, L uso di antibiotici per trattare i batteri, probiotici per il benessere intestinale, antinfiammatori e integratori il problema non passa!

Nonostante faccia la cura con antibiotici le spermiocolture sono quasi sempre positive (escherichia coli ecc)
L ultima è risulta positiva a MORGANELLA MORGANII!
Da come ho letto sono tutti batteri proveniente dall intestino
Quindi cari dottori ho alcune domande in merito la mia situazione:
1) come mai nonostante le cure ecc questi batteri intestinali sono presenti comunque nello sperma?

2) quale la causa principale?

3) a cosa devo porre più attenzione?

4) la mia ragazza prende la pillola posso avere rapporti scoperti o rischio di passare L eventuale batterio?

5) essendo io un calciatore semiprofessionista L attività continua può aumentare i sintomi?

6) mi devo rassegnare a portarmela per tutta la vita?

7) devo essere preoccupato per la mia fertilità?
Consigliate uno spermiogramma per vedere la situazione?

Mi auguro di ricevere una risposta esaustiva il prima possibile!

Cordialmente!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
tante domande, le classiche domande del paziente prostatitico
segua i consigli del suom urogo, non cerchi altri specialisati "più bravi",anche il "grande" professore ha le stesse armi del givane specialista
su "Prostatite" potrà trovare tutte le risposte generiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org