Leggera presenza di sangue sulla carta igienica dopo aver urinato

Buonasera,
Sono una ragazza che prende la pillola Briladona da circa due anni.
Nell’ultimo periodo, circa due settimane, ho riscontrato che ogni tanto dopo aver fatto la pipì quando mi pulisco, sulla carta igienica c’è una leggera presenza di sangue, solo dopo aver fatto la pipì e non prima.
Vorrei capire, se possibile, a cosa possa essere dovuto.

Ho avuto anche un rapporto protetto un mese fa, e inoltre prendendo la pillola, penso di escludere che io sia rimasta incinta.

Ho chiesto una visita di controllo alla ginecologa solo che è tra due settimane, e sono abbastanza agitata nel mentre quindi volevo chiedere se fosse possibile avere una prima opinione sul cosa possa essere causato.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente è indispensabile eseguire un semplice esame delle urine prima di poter esprimere qualsiasi giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it