Salve sono tre settimane che quando urino mi brucia un po la punta del pene?

Salve e da 3 settimane che quando urino sento bruciore e sgollocciamento del urina, e ho nelle mutande macchie gialle?

Ho fatto visita da due urologi uno mi dice di fare tampone uretrale, e altro mi ha dato xatral per urinarie perché ho prostata ingrassata 43cc volumetrica!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le notizie che ci fornisce sono troppo sommarie ed a distanza è impossibile esprimere un giudizio in modo soddisfacente. Ci limitiamo pertanto ad esprimere qualche considerazione. Alla sua età di 43 anni è un po' difficile che la prostata sia già ingrossata tanto da darle dei disturbi. E' invece più facile che vi sia una "semplice" infiammazione della prostata, non necessariamente a causa infettiva. Se si trattasse diinfiammazione del canale (uretrite) vi sarebbe molto probabilmente scolo di secrezione, che lei non ci riferisce. Il tampone uretrale effettuato "a secco" oltre ad essere un po' fastidioso, raramente porta a risultati utili. Dal nostro punto di vista, un semplice esame delle urine con urocoltura per batteri comuni e ricerca di Clamidie e Micoplasmi potrebbe essere un serio punto di inizio per esprimenre ulteriori considerazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it