Dolore testicoli

15/03 Mycoplasma G cura con Bassado 10gg
Ecografia con esito di Idrocele lieve bilaterale e acrotolita bil minimo.

Ho letto che idrocele non causa dolore.

A me fa malissimo incece e se tocco i testicoli fa ancora più male.

Ora sto prendendo Cerixima.

Mi preoccupa il dolore che non capisco da cosa dipende?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
E' piuttosto raro che i testicoli facciano male entrambi contemporaneamente, quando questo accade si tratta quasi sempre di dolore irradiato, quindi in assenza di alterazioni o lesioni dei testicoli stessi. Una irritazione della prostata oppure problmi a livello della colonna vertebrale lombare possono irradiale dolore ad entrambi i testicoli. Considerati i suoi precedenti, sarebbe forse più facile pensare ora ad una prostatite, anche se lei non ci riferisce particolari disturbi ad urinare. Senz'altro sarebbe opportuno che lei venisse visitato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, piuttosto che continuare ad assumere antibiotici (cefixima) in modo empirico e con scarse possiilità di reale beneficio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ieri Mi ha visitato al Ps ma non hanno sentito un idrocele che è stato confermato nella ecografia ma lieve e bilaterale.
Ma infatti non capisco il dolore è uguale a quello del 2017 della epididimite ma mi fa male di più a sinistra e peggiora se li tocco.
Ho notato delle correlazioni con gli ssri quando li sospendo mi sballa tutto sotto..
Ho solo paura di dovermi operare e rimanere con dolori cronici vari.