Problemi con varicocele

Salve,
da alcuni giorni, e specialmente quando sono in piedi, avverto un certo fastidio al fianco sinistro, dall’inguine all’altezza dell’ombelico.
Una sensazione di rigidità interna, come un elastico in tensione.

Premetto che circa 6 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per la correzione di un varicocele di 3 grado al testicolo sinistro con (legatura con incisione subinguinale) ma dopo circa due anni il problema si è ripresentato come prima prima.

Da quando è iniziata questa situazione, anche durante l’eiaculazione avverto una spiacevole sensazione, come se qualcosa premesse fortemente sul mio inguine e soprattutto sul lato sinistro.

Quali potrebbero essere le cause?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Quanto ci riferisce è difficilmente caratterizzabile a distanza, è pertanto indispensabile una valutazione diretta. Ci pare vano fare solo delle generiche ipotesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it