Eiaculazione

Gentilissimi dottori nel 2018 ho scoperto per caso con un PSA nella norma di avere un tumore alla prostata, dopo tutte le visite, pet risonanza, scintigrafia ecografie i miei oncologi hanno optato per radioterapia e ormonoterapia per 2 anni e radioterapia in 29 sedute.
Tutto procede bene anche se durante la terapia il sesso non funzionava più ora c'è erezione stimolo ma al momento dell'eiaculazione o l ho retrograda o secca perché non esce nulla quindi ne ho parlato con il mio medico di famiglia e mi ha detto che ho l'eiaculazione retrograda portata dalla radioterapia cioè il meccanismo si è inceppato praticamente il sistema non si chiude e fa tornare indietro l'eiaculazione o la fa diventare secca mi potreste spiegare e se ritornerà normale facendo sesso ormai sono 5 anni e dalle visite vanno tutte bene. E se c'è qualche farmaco per risolvere.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
penso che la assenza della eiaculazione non possa essere modificata
se lei riesce ad avere erezioni valide che le consentono una penetrazione e rapporto direi di non crearsi il problema della eiaculazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org