La pubalgia può portare ad un arrossamento dello scroto?

Buongiorno,
ho iniziato a fare palestra circa due mesi fa e dopo poco tempo ho iniziato ad avere fastidio sopra al testicolo sinistro inizialmente e poi alternatamente su quello destro.

Sono andato a fare un'ecografia e il medico ha escluso la possibilità di un varicocele, dicendomi che poteva essere pubalgia.

Dopo quasi due settimane che avevo smesso di fare palestra, ho ricominciato perché il fastidio era cessato e mi ritrovo ora con un fastidio simile, ma più smorzato sempre sopra al testicolo e verso le anche.

Escludo malattie sessualmente trasmissibili perché l'ho sempre fatto in modo protetto.

I testicoli sembrano essere un po' rossi, e quindi le mie domande sono:
la pubalgia può portare ad un arrossamento dello scroto?
Ci sono altre malattie che dovrei prendere in considerazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
I testicoli sembrano essere un po' rossi, e quindi le mie domande sono:
la pubalgia può portare ad un arrossamento dello scroto? .

Certamente non vi può essere alcuna relazione. Per la diagnosi, a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio poiché la valutazione diretta in questi casi è imprescindibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it