Risultati esami psa

Buongiorno ho fatto l'esame del Psa che ha dato i seguenti risultati;
"S.
antig.
prostatico specifico PSA 2, 572 ng/ml
S.
PSA libero 0, 593 ng/m
PSA F/T ratio 23
Esami urine ph 5.

Peso specifico 1.02
Acr<30
Colore giallo citrino
Aspetto limpido
Rari leucociti e cellule di sfaldamento.

Ho 51 anni, e pur coi limiti di un riscontro a distanza, vorrei un parere sui risultati.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I risultati sono sostanzialmente in limiti per un uomo della sua età. Sarebbe ovviamente il caso che lei fosse anche visitato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Se è la prima volta che lei esegue questo esame, questo dovrà essere ripetuto tra 8-12 mesi. In base al secondo risultato, alla sua stabilità piuttosto che a variazioni, si imposterà un percorso di controlli successivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio molto,buona giornata