Microeconomia persistente in 2 mesi nelle urine

Gentili medici urologi.
Sono un paziente psichiatrico e in seguito a 2 ricoveri ovviamente ho eseguito anche emostandard e urine.
Ho una Steatosi di Terzo Livello (ecografia fatta mesi fa) e nel sangue è basso solo il Colesterolo HDL e alti i trigliceridi, ma valori non enormi mi hanno detto, il resto nel sangue tutto ok.
Delle Urine non mi avevano detto niente e io non avevo nemmeno guardato.
Noto che avevo a maggio Eritrociti a 6 mentre a luglio, emostandard pressoché invariato, Eritrociti a 4 e Leucociti a 1.
Me ne sono accorto ieri, ho subito consultato il mio medico di riferimento in clinica psichiatrica, mi risponde dopo circa 2 - 3 gg.
Lo so non andrebbe fatto ma la paura mi ha fatto cercare si internet.
Trovo pareri coerenti sulle possibili cause, si passa da una semplice cistite a un serio tumore, ma trovo pareri discordanti sugli Eritrociti nelle urine, molti dicono che non ci devono essere affatto, altri che i miei valori così bassi sono da considerarsi clinicamente irrilevanti.
Qual'e' la realtà delle cose?
Visto il sangue Ok mi faranno fare accertamenti oppure sono davvero valori clinicamente irrilevanti?
E come si giustifica nelle ultime urine i Leucociti, anche se solo 1?

Grazie in anticipo signori medici urologi, cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Microeconomia? ;-) :-)

Le tracce di sangue (4-6 eritrociti, 1 leucocita) sono infinitamente basse ed assolutamente prive di qualsiasi significato. Forse ci preoccuperemmo per valori almeo 100 volte più grandi. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it