Schizofrenia

Buonasera Dottori, scrivo per un problema riguardante mio fratello di 33 anni. Mio fratello è stato ricoverato un anno e mezzo fa e gli hanno diagnosticato Schizofrenia Paranoide. Dopo aver aver fatto terapia di Xplion fiala e ziprex compressa non ha avuto nessun risultato soddisfacente. I dottori hanno tentato con risperidone fiala ma i suoi fastidi mentali non sono migliorati come un fastidio che sostiene di tenere da sempre (un fastidio al pene) , così ha deciso di non continuare più con nessuna terapia. È possibile che non esista nessuna cura per migliorare la sua vita?? La sua situazione peggiorata giorno dopo giorno. Mi chiedo è una malattia rara o una malattia terminale senza cura?? Esistono dei centri specifici privati per queste cose?? grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento di un disturbo di questo tipo può richidere delle prove per capire quale sia il farmaco che agisca in modo più efficace sui disturbi.

Non praticare alcuna terapia è un errore che può portare alla cronicizzazione della malattia.

La malattia non è rara e non può essere considerata terminale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto