Aumento della pressione farmaco dipendente, come comportarsi ?

Buongiorno stimati Dottori,
Mi e' stato prescritto un farmaco che come effetto collaterale potrebbe aumentare la pressione arteriosa in modo anche grave ( effetto collaterale comune ). Il Farmaco e' il Wellbutrin ed e' un antidepressivo. Non vorrei che con la mia pesante attivita' sportiva fosse una combinazione letale. Come devo comportarmi quindi: l'assunzione avviene la mattina mentre la seduta sportiva nel primo pomeriggio. C'e' un momento della giornata in cui posso misurare la pressione in modo da rassicurarmi prima degli esercizi con i pesi ? Ovvero, misurando la pressione prima degli esercizi e non riscontrando l'aumento, posso procedere con la seduta sportiva ?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e' programmare un Holter pressorio in terapia con il farmaco.
Tenga inoltre presente che la pesistica non e' certo lo sport piu' gradito ad alcun cuore ed ai valori pressori.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio Dott. Cecchini.