Notato del muco marroncino durante la defecazione

Buonasera Dottore,
qualche mese fa ho notato del muco marroncino durante la defecazione. All'inizio l'avevo attribuito al forte stress dovuto alla mia laurea. Adesso è ricomparso. Mi sono resa conto che si manifesta soprattutto durante i primi due giorni di ciclo mestruale. Che cosa può essere? Grazie mille per il Suo tempo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco si accompagna ad alterazioni dell'evacuazione ? Ha sintomatologia dolorosa ?

Legga l'articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

A presto ...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No Dottore, non ho alcun tipo di dolore né sangue nelle feci. Ho solo del muco marroncino che non riesco a spiegare!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di una normale secrezione mucosa misto a liquido fecale.

saluti