Colesterolo trigliceridi

buon giorno , il mio problena eche ogni volta che faccio gli esami del sangue mi trovo sempre i varori del colesterolo e trigliceridi alti , colesterolo totale 313 mg e trigliceridi 236 mg clicemia 107 mg , in questo caso mi sono rivolta al mio medico di famiglia e mi ha dato INEGY 20 mg ho comingiato a predere ma gia da subito non mi sentivo bene , mi girava la testa ,freddo , e senzo di debbolezza li ho presi x 3 giorni poi ho chiamato il medico , e ho smesso di prendere , cosi mi sono andata da un medico di medicina geriatrico . lui mi ha fatto tante domante anche sulla mia famiglia e lui mi ha detto che e DISLIPIDEMIE famigliare combinata , la cura e PROVISACOR 5 mg . x le altre compresse mi facevano male x forse sono intolerante alla statina . poi dopo 2 mesi ho rifatto gli analisi colesterolo 186 mg e trigliceridi 166 mg , volevo sapere lidevo sempre prendere e la clicemia e sempre 107 , mia madre era diabetica grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

diciamo , in via generale, che la valutazione di un colesterolo e trigliceridi alti và fatta globalmente eseguendo un'elettroforesi delle lipoproteine e la storia famigliare. DEtto questo si dovrebbe cercare prima con la dieta e poi con i farmaci di abbassare questi valori, quindi alimentazione ricca di verdure e frutta, che privilegi carni bianche e pesce, soprattutto quello azzurro, pochi grassi, attività sportiva, niente fumo e controllo del peso. I farmaci sono normalmente molto efficaci ma devono essere assunti sempre per avere un risultato costante di riduzione del colesterolo, perchè spesso dopo la sospensione questo tende a risalire. I suoi attuali valori sono abbastanza buoni; per quanto riguarda il proseguimento della cura ne deve parlare con il suo medico che l'ha visitata direttamente

Un saluto

A. Baraldi