Inoltre perdo molti capelli

BUONGIORNO DOTTORE, FACENDO GLI ESAMI DEL SANGUE L'UNICO VALORE ELEVATO SONO LE GAMMA GT A 145 . L'ANNO SCORSO ERANO A 215.INOLTRE PERDO MOLTI CAPELLI. DA COSA PUO' DIPENDERE IL TUTTO???
GRAZIE DELLE RISPOSTE
MILENA
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
DA TANTE COSE

per la GGT diciamo che e' colpa del fegato (cistifellea, colestasi, alcol, diabete?) mentre per i capelli c'e' il filone dello stress, il filone dell'ipertiroidismo e il filone dell'eccesso di ormoni maschili.

Quale sia quello giusto va valutato in sede di visita medica dal vivo. Il medico di famiglia che dice?

[#2]
dopo
Utente
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA .
IL MIO MEDICO PER IL FATTORE CAPELLI MA ANCHE PER LE GAMMA GT ASSOCIA ALLO STRESS. SONO UNA PERSONA MOLTO EMOTIVA ED APPRENSIVA, E 3 ANNI FA HO PERSO MIO FRATELLO... QUINDI DICIAMO CHE HO PASSATO UN PERIODO DI FORTI EMOZIONI.... IL MIO MEDICO CURANTE MI HA DETTO ANCHE CHE DEVO CURARE L'ALIMENTAZIONE, L'ANNO SCORSO AVEVO ANCHE IL COLESTEROLO UN PO' ALTO. HO FATTO GLI ESAMI DELLA TIROIDE ED E' TUTTO OK.
RIFARO' GLI ESAMI DEL SANGUE PERCHE' LA MIA GINECOLOGA ( CHE HA RISCONTRATO UN PICCOLO FIBROMA ALL'UTERO) MI HA DETTO CHE DEVO FARE I MARKES PER L'EPATITE E CONTROLLARE LA MONONUCLEOSI, DOPO DI CHE FARO' UNA VISITA GASTROENTEREOLOGICA E RIFARO' L'ECOGRAFIA AL FEGATO (CHE L'ANNO SCORSO ERA OK )

LA RINGRAZIO SIN D'ORA PER LA RISPOSTA CHE VORRA' FORNIRMI

MILENA
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'ansia magari fa cadere i capelli ma non fa andare la GGT a 215, qui c'e' una sofferenza epatica organica con una componente di colestasi.

Controllare la mononucleosi e' tempo perso, bene invece visita ed ecografica epatica.

[#4]
dopo
Utente
BENE DOTTORE, LA RINGRAZIO PER IL SUO PARERE FARO'QUANTO PRIMA L'ESAME DEL FEGATO. MA PER SOFFERENZA EPATICA ORGANICA COSA SI INTENDE ?

MILENA