Gastrotuss

Salve..a causa di problemi di reflusso mi è stato consigliato, oltre all'assunzione di una compressa di pantoprazolo 40 mg che prendo da alcuni mesi, anche una bustina di GASTROTUSS la sera prima di andare a dormire. Siccome ho notato che tale prodotto non è considerato un farmaco ma un "dispositivo medico" ed essendo anche celiaco devo prestare la massima attenzione a tutti i prodotti, come faccio a capire se posso assumere il Gastrotuss? (la composizione di tale prodotto è la seguente:magnesio alginato, simeticone, fruttosio, gomma xanthan, miele, D-pantenolo, estratti fluidi di Althaea officinalis e Papaver rhoeas, zinco ossido, sodio bicarbonato, sodio idrossido, p-ossibenzoato di metile sodico, p-ossibenzoato di propile sodico, aromi naturali, eritrosina (E127), acqua depurata).
Grazie mille

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci in commercio sono compatibili con la celiachia. In caso contrario ci dovrebbe essere il simbolo identificativo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)