Prostatite batterica da e. faecalis

Buongiorno, ho 24 anni e da circa sei mesi ho un continuo (quasi tutti i giorni) sgocciolamento al pene e sperma giallo, l'urologo mi ha prescritto una spermiocoltura + AB da cui è risultato positivo all'e. faecalis in discreta concentrazione. Conseguente a questo manualmente è risultato infiammazione prostatica da curare con serenoa e topster e un'incompleto svuotamento della vescica soprattutto nicturia. Avendo seguito una dieta in bianco adeguata e 1 settimana di amplital il batterio non è andato via; in più nel periodo dell'antibiotico mi sono venute delle fitte alla prostata mai avute prima. Facendo considerazioni personali, ho notato che togliendo dalla dieta glutine (non sono celiaco da esami, ne intollerante al latte) e tutti i tipi di zucchero ad esclusione ho provato: quello raffinato, quello della frutta, miele, di canna lo sgocciolamento al pene scompariva così come forti bruciori allo stomaco e spasmi. L'urologo mi ha detto che è un'intolleranza agli zuccheri senza darmi niente. Mi chiedevo se esiste una correlazione con questo? Mi sembra come se i disturbi non vadino via a meno che non stia a dieta glutine e zuccheri; visto che sono sei mesi che faccio dieta dovrò mangiare a vita così? Grazie per la risposta che mi vorrà dare
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente personalmente penso che si tratti più di una sindrome da colon irritabile che ha portato anche un infiammaizione alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Visto che sono quasi undici anni che soffro di colon spastico di natura non ansiosa (senza trovare mai rimedio al fastidio) e ultimamente la situazione è peggiorata, vuol dire che la prostatite e l'incompleto svuotam. della vescica non andranno mai via o via del tutto? L'incompleto svuot. della vescica, rimanendo quindi a lungo piena, può schiacciare sull'addome facendo ritardare la digestione e di conseguenza produrre il colon spastico? Spero di essermi fatto capire.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
1: non è detto è solo possibile che ci siano dei periodi di benessere intervallati da altri con sintomatologia
2 no
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, una curiosità: a parte il colon spastico, dove seguo una dieta adeguata, che lei sappia c'e un collegamento tra tutti i tipi di zuccheri ingeriti e l'e. faecalis? Ad es: con lo zucchero può aumentare la sua proliferazione oppure aumentare l' infiammazione con bruciore al pene?