Intolleranze alimentari e dolori muscolari

Gentili dottori,

Eventuali intolleranze alimentari diverse dal morbo celiaco e dalle intolleranze ai latticini potrebbero comunque causare problemi muscolo-articolari come continui blocchi alla schiena debolezza e tensione muscolare?

Quali test si dovrebbero fare per trovare eventuali intolleranze alimentari?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no ! Cerchi con il suo medico i motivi di tale disturbo.

Buona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Le intolleranze oggi conosciute, o a me note, sono due intolleranza al lattosio ed intolleranza al glutine.
A quali altre allude?

in ogni caso per la sintomatologia descritta mi associo a quanto detto dal collega Cosentino.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it