Colite e reflusso

Salve,
vorrei chiedere alcune info.
è da dicembre che sto seguendo una cura omeopatica per la colite, in particolare assumo 10 gocce tre volte al giorno di nux vomica hommaccord, e 3 granuli al dì di gelsemium 30 ch e argentum nitricum 30 ch.
Devo dire che rispetto al passato sto molto meglio...ho però un dubbio..pochi giorni fa il medico gastroenterologo(diverso dall'omeopata che m ha seguita per la colite) mi ha diagnosticato il reflusso e mi ha prescritto una compressa di pantecta 40 al mattino.
Oggi ho iniziato questa cura, tuttavia, avendo sospeso quella omeopatica, proprio perchè notavo un miglioramento, da qualche giorno avverto nuovamente i classici sintomi della colite.
pertanto vorrei sapere se è possibile seguire entrambe le cure ( quella omeopatica e quella tradizionale).
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è possibile,
ma tenga conto che ha assegnato al 50% il suo intestino,
parte alta al gastroenterologo,
parte bassa (colon) all'omeopata.

Lo dico perchè non sarà sempre facile il lavoro di sintesi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontissima risposta..Come devo comportarmi???? è preferibile seguire una cura omeopatica anche per il reflusso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa vuole che le dica?

A me risulta che lo specialista convenzionalmente riconosciuto dell'apparato digerente è il gastroenterologo.

L'omeopatia mi risulta sia una pratica medica alternativa sulla quale non sento di dovermi/potermi pronunciare.

Saluti