Afte ricorrenti

Salve sono una ragazza di 23 anni e ho un problema relativo alle afte. Premetto che ho questo problema da quando ero piccola, ma da circa un anno la situazione è molto peggiorata, infatti mi viene un'afta in pratica ogni settimana e spesso anche più di una, presentandosi anche sulle gengive e una volta addirittura all'estremità dell'ugola. Aggiungo che più o meno nello stesso periodo in cui hanno iniziato a comparire sempre più spesso ho iniziato a soffrire di una tremenda stipsi che ho tuttora e che fino a un anno fa non avevo mai avuto. Ho fatto sia le analisi del sangue,che sono risultate normali, sia il test per la celiachia, che è risultato negativo. Vorrei davvero riuscire ad inquadrare il problema perché non mi sembra normale avere afte tutti i giorni!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dieta, stress, disvitaminosi, malassorbimento, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e numerose altre cause,
possono determinare quanto descrive.

Deve affidarsi ad uno specialista per un corretto percorso diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore ma purtroppo tutti i dottori che ho consultato mi hanno sempre risposto in modo vago dicendo che le cause possono essere molte e non c'è modo di capire quale sia quella vera
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo stabilirlo online,
esiste un percorso diagnostico (anche complesso)
da affrontare con un bravo specialista
... vedrà che una diagnosi viene fuori.
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto