Afte ricorrenti

Salve sono una ragazza di 23 anni e ho un problema relativo alle afte. Premetto che ho questo problema da quando ero piccola, ma da circa un anno la situazione è molto peggiorata, infatti mi viene un'afta in pratica ogni settimana e spesso anche più di una, presentandosi anche sulle gengive e una volta addirittura all'estremità dell'ugola. Aggiungo che più o meno nello stesso periodo in cui hanno iniziato a comparire sempre più spesso ho iniziato a soffrire di una tremenda stipsi che ho tuttora e che fino a un anno fa non avevo mai avuto. Ho fatto sia le analisi del sangue,che sono risultate normali, sia il test per la celiachia, che è risultato negativo. Vorrei davvero riuscire ad inquadrare il problema perché non mi sembra normale avere afte tutti i giorni!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dieta, stress, disvitaminosi, malassorbimento, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e numerose altre cause,
possono determinare quanto descrive.

Deve affidarsi ad uno specialista per un corretto percorso diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ma purtroppo tutti i dottori che ho consultato mi hanno sempre risposto in modo vago dicendo che le cause possono essere molte e non c'è modo di capire quale sia quella vera
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo stabilirlo online,
esiste un percorso diagnostico (anche complesso)
da affrontare con un bravo specialista
... vedrà che una diagnosi viene fuori.