Una gastroscopia

Buongiorno, da circa due anni soffro di reflusso gastrico diagnosticato da una gastroscopia. Da qualche mese però mi ritrovo con una tosse secca (che mi lascia il retrogusto di sangue in bocca) e talvolta bruciore di gola. Il mio medico curante mi ha all'inizio prescritto un antistaminico (pensava fosse allergia), poi un antibiotico (avevo le tonsille molto infiammate) e poi mi ha dato il Noremifa e prescritto visita con l'otorino. Fatta la visita mi ha diagnosticato presunta laringite da reflusso (tra un mese laringoscopia) con terapia Lansoprazolo 30 mg 1 al mattino a digiuno. 2 bustine /die di deflux (1 a pranzo ed una prima di andare a letto) e 2 cp/Dirahist (metà mattina/metà pomeriggio). Ho iniziato questa cura da qualche giorno ma di miglioramenti non ne vedo: devo portare pazienza? questo peggioramento del reflusso può essere causato da una sospensione dei medicinali per i miei problemi di ansia (Entact/Stilnox)? Mi scuso per il disturbo. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo avere pazienza e dare tempo alla terapia di fare effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cosentino,
la ringrazio tantissimo per la celere risposta.

Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona giornata anche a lei.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono ancora qui a rompere le scatole: mi scuso tanto.
Ho dovuto sospendere la cura perchè la melatonina contenuta nel Deflux mi causava forti giramenti di testa e nausea.

Sono ritornata dal m.c. che mi ha prescritto sempre il lansoprazolo mattino e sera ed inoltre il Domperidone prima dei pasti perchè mi è subentrato il mal di pancia (presumibilmente causato da dei lassativi che ho preso che hanno infiammato il mio colon irritabile in aggiunta al mio reflusso)

Vorrei farmi prescrivere una gastroscopia (ultima fatta 2012) ma il mio m.c. sostiene che l'ho fatta abbastanza di recente e che posso aspettare ancora un altro anno: c'è un'altro esame in alternativa alla gastroscopia che potrei fare?

Volevo sapere un Vostro cortese parere.

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Non vedo indicazioni alla gastroscopia e non ci sono esami alternativi...