Reflusso gastroesofageo migliore IPP in commercio

Salve Dottori volevo chiedervi in presenza di reflusso gastroesofageo con quale IPP presente in commmercio si ottengono i risultati migliori e con il minor rischio di effetti collaterali? Tra omeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo, rabeprazolo ed esomeprazolo il migliore è l'esomeprazolo o anche il pantoprazolo è da considerare un'ottima scelta? Cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'é differenza sostanziale fra i vari IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, approffitto per chiederle se possibile di indicarmi il principio attivo che lei utizza maggiormente in questi casi sulla base della sua esperienza clinica e con il quale ha ottenuto i migliori risultati. Cordiali saluti ...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non c'è differenza, non faccio differenza ....