Naso ostruito febbre

Salve volevo un vostro parere,mia figlia di anni 5 e da 13 giorni con naso ostruito pieno di catarro ora un po sul giallo verde ma non tanto mal d'orecchio sinistro e lacrimazione sempre a l'occhio sinistro dopo tachiperina il dolore a l'orecchio e passato lo portata da un otorinolaringoiatria il quale mi a detto che sia tonssille che adenoidi stanno regredendo,essendo anche allergica agli acari e in cura con lo zaditen e clenil e fluibroncon rinouoch e tanti lavaggi nasali e poverina ora lamenta che le bruccia il nasino da due giorni a un po di temperatura 37.5 ora mi chiedo e possibile che a livello di naso sia ancora chiusa?
E un pediatra non sapia dare una diagnosi oltre che dirmi .e rinite e non darmi una cura adeguata chiedo a voi un parere medico perche non ci sto capendo piu niente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, penso che la patologia in questione non sia una semplice rinite ma, semmai, una rinosinusite. Occorrerebbe una cura con un mucolitico, un antistaminico ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Forse si puo' fare a meno dell'antibiotico. Purtroppo, a distanza, non posso essere molto di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta.il problema e che sta gia prendendo l'antistaminico zaditen e areosol con clenil e fluibron questa e la cura seno'antibiotico che ne a preso gia abbastanza e argento proteinato ma lei continua a respirare con la bocca e questa leggera febriciatola,l'unica cosa che volevo sapere una cura giusta per questa rinosinusite oppure ci va l'antibiotico?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da lontano, ripeto, non sono in grado di capire se ci sia la necessità o meno di un antibiotico. prima, proverei con un semplice antinfiammatorio per via orale. Forse, sarebbe utile un Consulto da parte di un Otorinolaringoiatra
[#4]
dopo
Utente
L'otorino che la segue mi a detto solo di darli antistaminico e il biomunil.mi potrebbe almeno dire cosa le potrei dare come antinfiammatorio?comunque la ringrazio tanto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace ma non posso indicarle in questa Sede alcun farmaco e perché non conosco personalmente la storia sanitaria della Bimba e per motivi pubblicitari.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio comunque gentilissimo.