Naso che "cola" tutto l'anno

Gentile Dottore,
le espongo un problema che mi perseguita da diverso tempo.
Ho il naso che "cola" tutto l'anno liquido incolore, senza mai avere altri sintomi.
Non ho eccessiva lacrimazione agli occhi, non faccio starnuti (o almeno non in un numero o con una frequenza preoccupanti), non ho mal di gola, e non mi sento neanche il naso "tappato" (cosa che invece accade quando ho i classici raffreddori stagionali) e respiro bene. Sono però costretta ad uscire sempre munita di pacchetto di fazzoletti, perché il mio naso cola di continuo.
Non ho problemi di salute, e le uniche cose significative sono che sono celiaca e che fumo (7/10 sigarette al giorno). Non ho particolari allergie.
Cosa potrei fare per migliorare questa situazione? Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause di quanto descrive. Da lontano è un po' difficile capirlo. Comunque iniziamo con un esame citologico del secreto nasale. Una volta in possesso della risposta, cercheremo di trovare una soluzione. Un cordiale saluto