Diarrea.

Sono una ragazza di 19 anni e da una settimana ho sviluppato una forma di diarrea. Nei primi giorni ho pensato fosse un virus che sarebbe passato in poco tempo e non ho assunto alcun medicinale. Vedendo che il fenomeno non si arrestava dopo il terzo giorno decisi di andare dalla dottoressa che visitandomi nota che la mia pancia è morbida e non mi prescrive nulla, in quanto afferma che il fenomeno sarebbe passato da sé. Al quinto giorno ho ancora scariche di diarrea. Ritorno e mi prescrive un antibiotico, il Rifacol, che tutt'ora non mi sta dando alcun miglioramento. Sono all'ottavo giorno e queste scariche ancora non si arrestano.

I sintomi precedenti che ho osservato sono: un blocco a livello dello stomaco appena concluso il pranzo e che durava per poco tempo. La mia pancia risultava più dura. Ho avuto crampi per i primi tre giorni di diarrea, che poi sono passati. Questo accadeva due-tre giorni prima che iniziasse il fenomeno. Dal momento in cui si sono evidenziate queste scariche di diarrea ho incominciato a mangiare in bianco e a seguire tutti consigli della dottoressa su cosa mangiare e cosa no. Queste scariche si evidenziano in due momenti precisi della giornata: la mattina, appena sveglia e la sera dopo cena. Non sono aggressive in quanto si tratta di sole due scariche a giornata. Altri sintomi che ho notato sono un rallentamento nella digestione e un evidente meteorismo.

Premetto che sto seguendo una terapia ormonale (Causa peluria dovuta a squilibrio ormonale) che mi porta ad assumere la pillola, precisamente la yasmin e un farmaco ormonale, l'aldactone.

Spero di avervi dato abbastanza informazioni per ricevere un consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi sono presenti da una settimana si potrebbe trattare di una virosi. Ha assunto dei probiotici (che sarebbero utili ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve! No, al momento non sto assumendo probiotici. Quale mi consiglierebbe nel caso?

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lactobacillus casei DG.