Rettocolite ulcerosa infettiva

Buonasera...sei mesi fa circa sono stato ricoverato innospedale per forte dissenteria (15-20 scariche die) accompagnate da feci scure (sangue). Dopo un mese di ricovero e numerosi esami (tra cui 2 colonscopie) la diagnosi è stata rettocolite ulcerosa...sono alla quarta cura e il gastroenterologo mi ha preacritto 4-6 compresse di lexil l giorno ma il disturbo non accenna a diminuire anzi sta ricomparendo...cosa posso fare per stare meglio? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
il suo racconto appare assai lacunoso ed incongruente,
non si comprende perchè abbia dovuto effettuare per due volte la colonscopia,
inoltre la RCU non genera emissioni di feci scure,
non è infettiva
e soprattutto non viene trattata con così tante compresse del prodotto citato,
utilizzato piuttosto nei casi di colon irritabile!

Sarebbe utile conoscere la diagnosi di dimissione ed il suo istologico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it