Dolore a premere sotto lo sterno

Salve Dott , sono un paio di giorni che , anche solo a sfiorare la pelle , sento dolore sotto lo sterno , se non tocco non mi fa' male
Mangio nornalmente e a mangiare non sento quasi niente
Sono un ragazzo un po' apprensivo , e ho sempre paura di avere qualcosa che non va'
Altri sintomi non ne ho , il mio medico mi ha toccato e dice che non c'e nulla , mi ha dato per 15gg Lansox
In attesa di un arisposta la ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei affatto ad alcuna patologia. Mentre noto un fattore ansiogeno ....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie , quindi lei dice che va bene la cura del mio medico?
Quindi non devo fare nessuna indagine piu' approfondita
Ho fatto esmi del sangue un mesetto fa' in piu' sono anche donatore Avis , si sono un tipo un po' ansioso e mi preoccupo sempre tanto
Quindi questo dolore che sento nel toccare sotto lo sterno puo' essere tipo gastrite o reflusso ?
Ero stato anche in cura un paio di anni con Seroquel e Xanax , che poi ho smesso di prendere circa un anno fa'

In attesa la ringrazio tanto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di un disturbo cutaneo, da come descrive, non viscerale.

[#4]
dopo
Utente
Salve Dott , mi scuso se la disturbo ancora , ieri sera , prima di addormentarmi , mi faceva un po' male anche a non toccare
Ho cominciato a prendere le pastiglie che mi ha dato il mio medico
Spero veramente che non sia nulla , io ho sempre un po' paura , se fosse gatrite o reflusso ?
Spero che lei rieca a tranquillizzarmi un po'
Di corpo vado normalmente e mangio un po' di tutto
In attesa la ringrazio
Lei dice di non fare nulla , oltre che alla cura del medico?

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non farei nulla ed attenderei. Si tranquillizzi,