Vaniqa e steatosi epatica

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consulto su questo problema. Mi hanno riscontrato un fegato grasso di tipo 2. Probabilmente causato da un assunzione prolungata di pillola anticoncezionale a base estroprogestinica (Jasmine). Il problema sovrappeso è stato curato in quanto ho perso molti kg ma il problema persiste. Premetto che non fumo e non bevo alcolici di nessun genere nemmeno una birra. Gli esami del sangue sono tutti perfetti. Detto questo è una decina di giorni che avverto un fastidio nel costato destro proprio sotto il reggiseno e che si irradia al fianco. Potrebbe essere il fegato steatosico a darmi questo problema? Aggiungo che oggi ho assunto una tachipirina 1000 per un mal di testa e il fastidio è parecchio diminuito. Chiedo un'ultima informazione:la ginecologa mi ha prescitto per irsutismo a livello del mento una crema che si chiama Vaniqa a base di Eflornitina. Potrebbe essere questa che da problemi al fegato? Grazie in anticipo della disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo riferito non è legato al fegato. Potrebbe anche trattarsi di un problema osteo-muscolare.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Mi rassicura anche sul fatto che Eflornitina crema viso non crea sovraccarico al fegato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamemte no.