Risultato gastro / colonscopia

Buongiorno

Martedi ho effettuato Gastro/colonscopia in sedazione e avrei piacere di avere un vostro parere sull' esito

COLONSCOPIA : fino al ceco. Non polipi nn diverticoli

GASTROSCOPIA ; Esofago ben canalizzato, non ernia, non esofagite. Stomaco normale per conformazione e cinesi. LAgo mucoso tinto biliare. Piloro spastico, bulbo ampio, buona canalizzazione
Conclusione ; gastrite biliare, sospetta celiachia.

Il medico, mi ha riferito che ha effettuato 2 prelievi bioptici per celiachia e Helicob.

Secondo voi , celiachia a parte, il riscontro di gastrite biliare può dipendere dal fatto che soffro di sindrome di Gilbert?
Parlerò col mio curante, ma è necessario qualche accorgimento dietetico per questa forma di gastrite? Che sintomi/ problemi potrebbe darmi? Normalmente come si cura?

Grazie mille come sempre e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Gilbert non è una malattia e non ha nulla a che fare con la gastrite.
Che sintomi ha lei?
Perché ha effettuato le due endoscopie?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Grazie per la risposta. La colonscopia L ho effettuata come controllo avendo avuto alcuni familiari con problemi di polipi intestinali.
Nell occasione ho fatto anche la gastroscopia perché soffro ciclicamente di gonfiori improvvisi che mi danno aritmie ( controlli cardiologici negativi) e che da quel che mi sembra di capire sono scatenate da qualche alimento che non riesco a identificare.

Resto in attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti.