Nodo gola

Gentili medici sono in ragazzo di 28 anni e ultimamente sentivo un nodo alla gola all'altezza del pomo d'Adamo, a causa di questo motivo r visto che ho sempre sofferto di acidità sono andato dal medico e mi hanno effettuato una gastroscopia.ALla fine della diagnosi mi hanno detto che ho una certa linea zeta delle cellule diversa, insomma si vedeva che era presente reflusso. Inoltre la dottoressa mi ha detto che r probabile che avevo la valvola ( immagino si riferisse al cardias) che non funzionava perfettamente ma che non era lei che doveva farmi questa diagnosi!! Premetto che sono ansioso ma questo nodo che al spesso sento ma alche volte diventa eccessivo tale da rendermi difficoltoso il deglutire ( a volte sento anche come una bolla tra collo e stomaco ) mi sta veramente distruggendo. Le mie domande sono: a chi mi devo rivolgere ?devo considerare che potrebbe essere la tiroide ? Gli antiacidi normali non mi pare abbiano un grosso effetto però non sto prendendo il protettore gastrico attualmente. spero possiate indirizzarmi e darmi una qualche idea di cosa possa essere e sopratutto qualche consiglio ( premetto che ho qualche kg di troppo ma non bevo e non fumo )!! Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cause del nodo alla gola ? Ansia, reflusso e problemi di ...masticazione (otturazioni, bite, ecc). Quest'ultima causa è la più diffusa e la meno considerata.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua veloce risposta , ma mi chiedevo per il problema del cardias ? Visto che sono convinto si parli di reflusso ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre il cardias beante porta al reflusso....