Cardias beante e reflusso gastroesofageo

Salve dottori, un anno fa ho fatto una gastroscopia con esito: cardias beante e reflusso gastroesofageo
Curato con omeprazolo, o meglio "tamponato", poiché non sono mai guarito del tutto, e alla fine della cura son ritornati i fastidi.
Ora, mi succede questo:
- acidità e rigurgiti appena sveglio e dopo colazione, una cosa fastidiosissima
- a volte cattiva digestione
- sempre sapore acido in bocca
- a volte diarrea
Premettendo che comunque ho un problema anche di tipo ansioso che sto curando (con entact) e che credo peggiori anche le cose, cosa ne pensate?
Potrebbe essere una cosa corretta ri-iniziare col pantorc o potrebbe peggiorare le cose?
Ah, un'altra domanda, potrebbe essere causato da ciò il fatto che faccio difficolta a mettere su peso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere indicato un nuovo ciclo con inibitori di pompa e modificare la dieta, ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo ora è in ferie il mio medico ecco perché stavo chiedendo un parere qua.
Vorrei farLe una domanda, ogni mattina mi succede sempre di svegliarmi con questo reflusso che peggiora abbastanza dopo la colazione, portandomi a volte la sensazione del vomito, dice che può essere collegato al mio problema? Mi succede solo la mattina appena sveglio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere.
Il suo medico avra' previsto sicuramente un sostituto che possa visitarla durante la sua assenza. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, Le scrivo a distanza di tempo poiché sono riuscito ora a rivolgermi al mio medico il quale per il mio problema mi ha prescritto:
- Levopraid 25mg 1 prima di colazione
- Lucen 40mg 1 mezz'ora prima di pranzo e cena
Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene