Emorroidi, perdite e prurito

Salve, sono una ragazza di 24 anni obesa. Da quando avevo 13 anni soffro di emorroidi che, ad eccezione dei primi mesi in cui avevo forte dolore e sanguinamento dopo la defecazione, dopo aver fatto la cura con la pomata apposita non mi hanno dato piú nessun fastidio. É peró da un annetto circa che ho spesso perdite anali di muco e prurito anale molto frequente, oltre a soffrire da circa quattro anni di grande difficoltà nel defecare (non riesco a defecare se non mi sforzo abbastanza). Non sono stitica (vado di corpo a giorni alterni) ed é da qualche mese che ho episodi di diarrea frequenti (circa 1-2 ogni mese). Non so se sia rilevante ma soffro di lieve incontinenza urinaria e sono anemica. Vorrei sapere se il prurito, le perdite e la difficoltà nel defecare dipendano dal fatto che soffro di emorroidi oppure da qualcos'altro e se é il caso di fare una visita specialistica Inoltre volevo aggiungere che soffro di eruttazioni frequenti anche lontano dai pasti e ogni tanto ho dolori allo stomaco: da cosa potrebbero essere dovuti? Ringranzio chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo sia il caso di fare una visita gastroenterologica.
Via web è impossibile dare un parere sensato.
Come ipotesi direi intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia