Dolori mestruali durante l'assunzione della pillola loette

Salve!
Uso da un anno preciso la pillola. Dopo aver iniziato con belara, sono passata a loette causa forte spotting e gonfiore.
Mi trovo abbastanza bene con questa pillola ma comincio ad avere qualche "problema":
-Secchezza vaginale (per cui uso da solo un mese un gel preso in farmacia che si chiama Braderm)
-Durante tutti 21 gg (non tutti i mesi,ma spesso) accuso dolori mestruali come quando avevo lo spotting.. come se stesse lì lì per arrivarmi,ma non ho perdite.
-L'emorragia da sospensione arriva già dal 20-21esimo giorno del blister.
Sono sempre puntuale nell'assumerla e non l ho mai dimenticata.
Questo mese ho avuto discreti dolori e tensione al seno; domani sarà l'ultimo giorno prima della sospensione, la tensione al seno è passata, noto un muco bianco giallino ma cosa strana non ho sintomi mestruali.
Sono una ragazza abbastanza ansiosa (soffro di gastrite) e questo è stato sicuramente un periodo di stress.. non nascondo che mi preoccupa una gravidanza (mi fanno male i reni ed ho un doloretto al fianco che si sposta a destra e sinistra) ma non ho fatto nulla di scorretto e rifatto i conti 1000 volte per vedere se avevo iniziato il nuovo blister per bene, e tutto porta.
Proprio per paura sto sempre attenta ad assumerla e a meno che non l'abbia sputata, le ho mandate giù tutte.

In sintesi vorrei chiedere:
Sarà il caso di cambiare pillola?
Posso stare tranquilla?

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente puo' stare tranquilla.
Attenda ancora un po' di tempo prima di cambiare di nuovo pillola, parlandone con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Si. Sicuramente non l'ho mai dimenticata sia perchè il blister è vuoto sia perchè non l'ho assunta quando erano passate le 12h.
Certe volte,rimane attaccata alla gola, ma è successo anche in passato e anche grazie alla peristalsi è scesa.
All'inizio proprio di questo blister ho avuto forti dolori mestruali anche "convulsioni" e forte tensione al seno.

Quante sono le probabilità che non arrivi l'emorragia?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La mestruazione di solito arriva durante la sospensione, quindi le probabilità che non arrivi sono basse
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ho capito..
La ringrazio molto.
Aspetterò,d'altra parte non saprei dove prenderla una spiegazione per un evento "grave".

Le auguro un BUON NATALE!
grazie ancora.