Stimolazione ormonale e gravidanza

Buongiorno,
ho 35 anni, sono mamma di una bimba di 5 anni concepita senza nemmeno cercarla; a luglio ho avuto aborto spontaneo dopo 1 anno e mezzo di tentativi. Questo mese, in accordo con il ginecolo, ho fatto stimolazione ormonale con gonal F e ovitrelle. Ora sono al 10' post ovulazione ed il test stick persona, usato un pò impropriamente come stick precoce di gravidanza, mi segnala la linea di dx più marcata rispetto alla sx (quindi possibile gravidanza). Vi chiedo se il test può essere alterato dalla terapia farmacologica che ho condotto. Per il test di gravidanza effettivo preferisco aspettare il ritardo mestruale, è corretto??
Grazie mille per la preziosa risposta che mi darete.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La terapia con ovitrelle potrebbe interferire con il risultato dello stick (è HCG).

Aspetterei per lo meno il 14° PO per fare un test o un dosaggio ematico delle beta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa