Dolore nella penetrazione

Salve,
sono una ragazza di 37 anni, con nessun particolare problema fisico.
Da un po di tempo però ho problemi nella penetrazione, nel senso che la vagina è "come chiusa", la parete è abbastanza rigida, ed a detta del mio partner, è come se ci fosse una "barriera". Questa chiusura oltre a non favorire la penetrazione, non permette la sensibilità. Inoltre sento delle fitte che si accentuano in particolari posizioni che favoriscono una penetrazione profonda e a volte sono molto fastidiose, il dolore poi si irradia fino al fianco destro e dopo il rapporto mi rimane un fastidio, come un senso di peso nella parte destra dell'addome.
Nessuno ha mai riscontrato niente di strano, ma io sono preoccupata e poi non nascondo che questo fastidio mi impedisce di vivere serenamente la mia vita sessuale.
grazie per l'attenzione concessami.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assenza di lubrificazione vaginale da diminuizione della libido?Come valuta il rapporto attuale con il suo partner?I preliminari ?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore...
bè posso dire che mio marito "non è restio" nella fase preliminare, la lubrificazione spontanea è però scarsa, ed anche utilizzando il gel "Vidermina" io ed il "Vea oil" mio marito, la chiusura permane. Direi che Lei ha centrato la questione: parlando in generale sento molto forte la diminuzione della libido, con totale assenza dell'eccitazione (se stimolata direttamente sento più fastidio che altro..)ma non riesco a trovare il modo di superare questa fase; se provo a far finta di niente, il risultato è il dolore terribile mio e di conseguenza anche di mio marito che non riesce ad "entrare". Sto' cominciando a preoccuparmi..
Ma esistono degli "aiuti ormonali" in tal senso?
Anche son convinta che dal punto di vista medico non ci sia ...nessun problema.
grazie e complimenti per il Vostro lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attualmente le c0nsiglierei un contraccettivo ormonale per la tranquillità,e poi chiarirei il tapporto con il marito.
[#4]
dopo
Utente
....bè...un contraccettivo ormonale...considerando che stiamo cercando di avere un bambino credo di doverlo scartare....grazie comunque...proverò la "strada psicologica"....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente mi riferivo al problema "lubrificazione vaginale" !! Non facevo riferimento al desiderio di gravidanza.