Vaginite e irritazione perianale

da alcuni gionri soffro di vaginite e da ieri anche di un notevole arrossamento perianale associato a prurito insistente.
Volevo un consiglio per risolvere velocemente il problema non sottovalutandolo al fine di evitare recidive.

la situazione:
in vista di un'intervento odontoiatrico ho assunto per 5 gg (da 30-10-2007 a 3 novembre 2007) 2 cp. Augmentin 1 g + 2 cp. Sinflex 550 mg al giorno. Ne è scaturita prima una cistite che ho risolto con 1 bustina di Monouril (11 novembre).

il 19 e 20 novembre dovendo subire l'intervento ho preso di nuovo Augmentin e Sinflex forte.
in data 19-20-21 novembre ho avuto perdite vaginali dense e marrone, associate a bruciore.
Cos' il dentista me lo ha sostituito con: Amoxicillina + Sinflex (2 cp al giorno) dal 20 al 22 novembre compresi.

Risultato: il 22 novembre il ginecologo mi diagnostica (solo visita) vaginite micotica (miceti vari + streptococchi) e mi prescrive AB 300.

Lo prendo per 3 gg ed da ieri ho arrossamenti e prrito intensissimo nella zoana perianale.
oggi ho assunto una compressa di Difluocan.

Da cosa possono essere causati tali problemi e soprattutto come mi devo comportare ? farmaci, analisi ed Igiene intima in particolare.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Igiene intima con MICOSCHIUMA e applicazione di emulsione dermica antimicotica,uso di assorbenti anallergici di cotone,evitare l'uso di biancheria intima sintetica e colorata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Blasi,
Da ieri mattina sto applicando sia in zona vaginale che anale crema Pevaryl 1%. Può andar bene come emulsione dermica antimicotica o sugerisce altro ?
l'arrossamento permane , ma sembra meno intenso e così il prurito anale. Permangono bruciore vaginale.
Per quanto continuare AB 300 ed emulsione ?
secondo lei quanto tempo ci vorrà per la remissione dei sintomi e la guarigione ? sono opportuni tamponi?
Devo usare sempre assorbenti in cotone anallergici oppure al bisogno ? non volevo creare un ambiente anaerobio.

grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli assorbenti anallergici li può usare sempre.L'ambiente anaerobio lo crea se usa frequentemente indumenti che non lasciano traspirare(vedi COLLANT,JEANS attillati,biancheria intima colorata e sintetica ect..).
SALUTI!
P.S. LA TERAPIA VA BENE!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.
allora continuo e aspetto che passi.
[#5]
dopo
Utente
sto continuando ad applicare 2 volte al gionro Pevariyl 1 % crema.
la sera utilizzo ovulo AB300 (sono 6 gg ormai)

ieri il mio ginecologo, ha diagnosticato candida, inizialmente esclusa e mi ha consigliato di assumere 2 compresse di Diflucan 150 mg ieri sera e prenderne un'altra questa sera.
quando mi aveva visto la prima volta, dice evidentemente la stavo incubando ... non sarebbe stato allora più facile intervenire?

Il prurito però persiste in zona anale, anche se la parte è meno arrossata e si sta sbucciado.
sono ricominicati oggi i bruciori vaginali.

l'uso di AB 300 è consigliato per 7 gg, ma io sto ancora male. Cosa fare ?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto bisognerebbe controllarla per poter dire qualcosa!