Estinette: quando riprendere nuovo blister?

Gentili Dottori,

Per favore potete aiutarmi a chiarire questo dubbio?
quando devo iniziare il nuovo blister di estinette ?

il foglietto illustrativo dice di fermarsi per 7 giorni, ma non mi è chiaro se iniziare di nuovo il settimo o l'ottavo giorno.

ad esempio: io ho finito Lunedi sera, quindi devo riprendere il prossimo Lunedi, oppure Martedi ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo sette giorni di pausa,cioè l'ottavo giorno, deve riprenderla MARTEDI' ,che coincide con lo stesso giorno della settimana (martedì) in cui ha iniziato la prima volta ad assumere la pillola,questa è la regola MNEMOTICA.
Se si inizia di martdedì il primo blister , i successivi blister inizieranno sempre di martedì ,indipendentemente dalla comparsa dei flussi mestruali.
CHIARO?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI