Ciclo mestruale impazzito nonostante la pillola

Sono molto preoccupata. É ormai da diversi mesi (5-6) che prendo la Yaz e capita (un mese si e uno no, piú o meno) che una settimana prima in cui dovrebbe iniziare il ciclo abbia delle perdite fino all'arrivo del ciclo vero e proprio. Questo mese invece è capitato che l'altro ieri (venerdì) ho avuto delle perdite che sono aumentate nel fine settimana fino ad arrivare ad un ciclo vero e proprio con anche dolori di pancia. Venerdi ho preso la 15esima pillola del blister quindi il ciclo ha avuto un anticipo di piú di una settimana! Da cosa puó dipendere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
la comparsa di spotting ( e non mestruazioni!) durante l'assunzione della pillola e' nella maggior parte dei casi legata al dosaggio dell'E/P.Si consigli quindi in questi casi di passare a un'altra pillola più adeguata per quella persona e nei casi in cui persista il sanguinamento sarà il medico a indirizzare verso gli accertamenti necessari per escludere patologie dell'utero quali polipi o fibromi.
Cordiali saluti