Emicrania

L'emicrania di cui soffro da anni, seguito dai neurologi, mi provoca spesso nausea e vomito. Per contrastarla adopero l'indometacina (i triptani mi provocano nausea) molto efficace, ma non mi elimina nausea e vomito. Ho provato anche a prendere insieme plasil compresse o buscopan ma con scarsi risultati. Posso provare il plasil iniettabile o qualcos'altro? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nausea ed il vomito sono spesso presenti nell'emicrania e fanno parte del corredo sintomatologico di questa forma di cefalea. Sui farmaci da usare non è possibile darLe un parere che spetta soltanto al neurologo o al Suo medico curante. Quanti attacchi al mese si presentano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In genere ho un attacco a settimana, e con l'indometacina mi trovo molto bene,(dopo 2 ore mi passa) ma quando l'emicrania mi provoca nausea e vomito passo un'intera giornata in condizioni tragiche. Ho provato in questi anni il plasil cpr, domperidon, stemetil, buscopan, dimenidrinato, ma con pochi risultati. Avevo pensato di provare un antistaminico o qualcosa in fiale da iniettare che ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la frequenza degli attacchi Le consiglierei di parlarne al neurologo per una terapia preventiva che spesso dà risultati brillanti, in tal modo si potrebbe eliminare alla radice, qualora avesse benefici, il problema. Infatti esistono numerosi farmaci che si possono utilizzare per la prevenzione dell'emicrania.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo