Omeprazen e Stalevo

Salve volevo sapere qual'era la corretta posologia di assunzione di omeprazen per evitare che questo possa interferire con l'assorbimento del medicinale Stalevo
Poichè l'assunzione della prima compressa di Stalevo avviene la mattina alle 7,30 volevo evitare di assumere il gastroprotettivo omeprazen insieme o contemporaneamente a Stalevo Se la mattina si assume prima Stalevo e poi qualche ora dopo o in giornata lontano dalla assunzione di Stalevo si assume Omeprazen è lo stesso o Omeprazen deve essere assunto prima di tutti gli altri farmaci a digiuno per esplicare la sua azione? Quanto tempo prima o dopo è consigliabile far passare fra l'assunzione di questo due tipi di compresse?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è conveniente assumere l'omeprazen lontano dallo stalevo, basterebbe un'ora dopo, oppure verso le 10-11 a meno che intorno a quest'ora non abbia una seconda assunzione di stalevo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro