Sbandamenti strani ...aiuto

Buonasera
Un anno fa ho sofferto di attacchi di panico ma ora le cose che credevo risolte si stanno ricomplicando perche sono seriamente preoccupata ed i sintomi non sono piu imputabili al panico e all ansia.
Tre mesi fa ho avuto un aborto ritenuto e lo stesso giorno in cui ho perso il piccolo (8 settimane) ho.iniziato ad avere degli strani sbamdamenti e vertigini oggettive. Un mese prima di cio avevo assunto norlevo per evitare la gravidanza prima ma che arrivo successivamente voluta. Subito dopo mi ha provocato cisti epidermoidi sul viso e schiena.
Alcune di esse persistono altre si sono sciolte.
Gli sbandamenti sono sempre stati accompagnati da nausea e forte dolore agli occhi e al capo.
Ho eseguito isterosuzione e i disturbi mi hanno comunque sempre accompagnata. Passati per un po di.giorni a distanza di tempo sono ricomparsi ma senzanausea che compare poche volte.
I.disturbi sono forti poiche a volte sento che oscillo forte e l equilibrio mi manca un po.
Sto bene solo quando sono in macchina o.im bici. Non ho emicrania ma solo lieve dolore agli occhi che ho pero ormai da quando ho sofferto di ansia.
Ho letto che i.sintomi pptrebbero esser causa di meningiomi che sono legati al progesterone. Ho pensato infatti al coincidere della mia gravidanza persa con i disturbi.
Sono davvero im crisi anche xk ho forti dolori a livello del romboide.
Puo essere un tumore che esordisce con vertigino e sbamdamenti ?
La mia dottoressa non pensa nemmeno di farmi fare una rm in quanto pensa senpre ai problemi di ansia ma io temo.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Dovrebbe farsi visitare per provare a caratterizzare meglio le vertigini e il resto dei sintomi. Sicuramente l'assunzione del Norlevo non ha causato né cisti epidermodidi né meningiomi o altro tipo di tumori. Se il suo medico di base non la visita, può sottoporsi ad una visita neurologica. Nel frattempo, se questi sintomi dovessero ripresentarsi può provare a misurare la pressione. Anche ricontrollare gli esami del sangue a distanza dal raschiamento uterino potrebbe essere utile qualora ci siano stati sanguinamenti molto abbondanti dopo la procedura.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Grazie per la risposta.
La mia pressione e` ok. I sintomi vertiginosi sono comparsi molto prima del raschiamento e fin li.non avevo ancora perdite di sangue.
Potrebbe trattarsi di vertigini centrali? Poiche i sintomi sono esattamente quelli riportati su internet in descrizione delle suddette.
Sono davvero preoccupata a volte sembra di camminare su uova o un terreno instabile che sembra alzarsi. Sento come se qqualcuno mi muovesse in modo laterale ,verticale e oscillatorio .come se stessi navigando.
Ho paura che ci sia un nistagmo pericoloso anche xk i disturbi vengono molto quando ruoto capo e occhi per cambiare direzione ....vedo tutto che balla e come se mi venisse addosso.
Spero mi possa aiutare
Cordialita
[#3]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Deve prendere una visita neurologica. Qualora i sintomi siano comparsi all'improvviso e non siano mai stati presenti prima è autorizzata anche a rivolgersi al pronto soccorso. Non c'è altro modo che una visita mirata per caratterizzare i disturbi e cercare di capirne la causa.
[#4]
dopo
Utente
Gentil dottore,
Ma a suo parere potrebbe trattarsi di tumore o vertigini centrali ?
Cordialita