Zoloft e triptani

Buonasera, assumo eutirox 75 e pillola anticoncezionale (practil 21).
Per curare uno stato ansioso il mio medico di base mi ha prescritto Zoloft , 1 compressa al di;iniziato da circa 3 mesi ad assumerlo.Da oltre un anno ho diversi attacchi di emicrania al mese, im particolare si verificano nella settimana di sospensione della pillola per curare i quali la neurologa mi ha prescritto Maxsalt. o Auradol..Volevo chiedere se l'assunzione dei triptani unitamente allo Zoloft può crearmi dei problemi o,se, posso assumerli entrambi nella stessa giornata (rischio sindrome serotoninergica).
La ringrazio in anticipo e La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è consigliato utilizzare questi prodotti contemporaneamente.

In ogni caso è utile che faccia seguire tali trattamenti da specialisti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta.il "bello" e' che i due farmaci mi sono stati prescritti dallo stesso medico di base...il dubbio mi e' venuto leggendo i bugiardini....
Le chiedo ancora un'informazione: vi sono altri antideoressivi da sostituire allo zoloft che si possono assumere con il rizatriptan o il frovatriptan?
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente è preferibile non associare le due classi di farmaci indipendentemente da quale sia la molecola di antidepressivo.

Anche l'utilizzo di triptani è da considerarsi una indicazione ultima dopo che siano state attuate altre strategie terapeutiche e solo nel trattamento acuto.

Considerati tutti questi aspetti andrebbe considerata una valutazione di un centro cefalee e di uno psichiatra.