Traduzione referto angio rm

Buongiorno,

ho effetuato una RM ANGIO CEREBRALE + RM CEREBRALE per presunta cefalea a grappolo.

Il responso:
L'aica sn si pone medialmente al quinto nervo cranico nel tratto cisternale.
Utile correlazione clinico anamnestica.
Aplasia del tratto A1 di destra.
Non sono evidenti lesioni focali in ambito sovra e sottotentoriale.
Non lesioni recenti diffusione.

Il neurologo mi ha detto che quanto diagnosticato è assolutamente irrelevante hai fini della cefalea.
Quello che però non mi è chiaro è, cosa è stato dignosticato?
Di che zona del cranio si parla?
Puo' portare ad altri disturbi?

Grazie per l'attenzione.
Un saluto a tutti.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
dal referto della RM non risulta alcun problema, come le ha già detto il neurologo.
L'aplasia di A1 è una semplice variante anatomica (e non una patologia) del circolo arterioso intracranico, mentre l'AICA mediale al quinto nervo cranico non ha ugualmente alcun significato patologico a meno che lei non soffra di una nevralgia del trigemino, ma non mi sembra da quanto ha esposto.
Cari saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

L'esame in questione è stato fatto in merito ad un dolore
facciale atipico di non ancora precisata natura.
In ogni caso non è presente nessun tipo di nevralgia.
Il dubbio mi è venuto pensando ci fosse qualche relazione tra il responso e questo dolore facciale che mi perseguita.
Purtroppo non posso dare molte indicazioni visto che una diagnosi certa non è stata ancora fatta.

Saluti