Pachimetria corneale

salve dott. volevo esporvi il mio caso:ho 22 anni,miope da quando ne avevo 5 , la mia gradazione è DX -7,50, SX -7 - 0,50 90 , lo scorso 17 settembre 2009 ho effettuato un barrage all'occhio destro per un piccolo foro, l'oculista in seguito mi ha detto che se la cicatrizzazione andava bene , tra un mesetto avrei potuto fare fare l' intervento per eliminare la miopia. Nell' ultimo esame la mia pachimetria corneale era: OD 593 - OS 590 (Avevo pero' tolto le lenti a contatto da pochissimo). Secondo voi che tipo di tecnica sarebbe opportuno usare?PRK o LASIK? Potro' eliminare tutta la miopia? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dipende da molte variabili
il suo chirurgo oculista le consigliera' il meglio per lei...
lasik, lasek,ilasik o prk
preferibilmente personalizzate o con ZYOPTIX
(www.zyoptix.com)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. , ma secondo lei i valori della pachimetria corneale sono buoni?si potrà eliminare tutta la miopia?potro' non dipendere piu' da occhiali e lenti a contatto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
con la pachimetria che ha può andare anche sulla luna
come astronauta
[#4]
dopo
Utente
Mi basta anche restare sulla terra vedendoci bene e non essere piu' una talpa , la ringrazio comunque per l'incoraggiamento. La terro' informata....
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
legga il mio minforma su occhi belli....